>

Trekking Fotografici - Benedetto Ciacciarelli - Photographer

Vai ai contenuti

Trekking Fotografici

Attività

Trekking Fotografici


Il team Frog Company mette a disposizione un naturalista (Amilcare) e un fotografo professionista (Benedetto). L’esperienza del team vi offre la possibilità di osservare gli ambienti naturali e antropizzati attraverso una visione del tutto innovativa. Il mondo naturale sarà esplorato dal più piccolo insetto o fiore al più grande animale od albero nel rispetto delle specie animali e vegetali incontrate durante gli itinerari proposti. Il team vi assicura la tranquillità nei vari spostamenti senza l’assillo incalzante di raggiungere chissà quale traguardo finale. Saranno passeggiate affiancate dal continuo ausilio degli accompagnatori e documentate scientificamente. Avrete a vostra disposizione appunti di scienze naturali e di elementi di ottica. Durante i momenti di osservazione che saranno tanti si fotograferà. I veri protagonisti dell’immagini sarete voi, avrete a disposizioni una attrezzatura da favola di casa nikon: corpi macchina D3 e D80 ottiche specifiche super luminose come 80/200 F2,8; 300 F2,8; 600 F4; 18-135 F2,8; 70-300 F4-5,6; 105 e 50 F2,8 micro; per le diverse situazioni sul campo. Il materiale fotografico prodotto durante le escursioni sarà discusso nelle soste serali attraverso l’analisi della postproduzione e ci sarà infine la digitalizzazione su supporto informatico.


Il trekking fotografico vi renderà partecipi della superba bellezza delle cime dell’Appennino. Il gruppo delle Mainarde dal monte Forcellone al monte Cavallo per avanzare verso la Meta, è uno degli itinerari più suggestivi per le immense aperture a perdita d’occhio verso est nel cuore del Molise, verso ovest sulle dolci colline che ornano la Val di Comino e verso sud sui lontani monti Aurunci, una terrazza sul mar Tirreno.

Gli itinerari proposti vi faranno scoprire con nuovi occhi la natura del Parco dei Monti Aurunci e del Parco Nazionale d’Abruzzo, Lazio e Molise. Piccoli insetti, fiori, e fauna minore permettono un approccio olistico al mondo naturale. Con un pizzico di fortuna potranno essere fotografati i grandi mammiferi e gli uccelli che popolano questi ambienti selvaggi.



Per specifiche sugli itinerari e sul prezzo contattare l’organizzazione.



Benedetto Ciacciarelli P.I. 02258060603
Copyright © 2018  -  All rights reserved.
Torna ai contenuti