>

Safari Fotografici - Benedetto Ciacciarelli - Photographer

Vai ai contenuti

Safari Fotografici

Attività

Safari fotografici in Kenya e in western Australia

I sentieri più selvaggi del Masai Mara

Nella riserva più famosa del Kenya, il Masai Mara, tra agosto e settembre si ripete da sempre la grande migrazione degli erbivori. Un appuntamento unico al mondo. Milioni di gnu lasciano le vaste pianure del Serengeti in Tanzania per raggiungere la riserva. Ad aspettare il passaggio delle mandrie, nelle acque del Mara, ci sono i coccodrilli che con le loro fauci tengono gli agguati. Un viaggio fotografico tra i magnifici paesaggi del Masai Mara. Gli spostamenti avverranno a bordo di fuoristrada attrezzati per safari fotografici. I campi tendati, di eccellente confort e situati in luoghi di straordinaria bellezza, offriranno un pernottamento senza precedenti.

I meravigliosi colori del Tsavo e i mulinelli di sabbia di Amboseli

La straordinaria bellezza del Tsawo west e est appare dal rosso fuoco delle rocce e dai prodotti vulcanici, una fusione unica e suggestiva. È l’elefante del Tsawo, però, dalla pelle rossa come la sua terra, ad essere la prova di una vita selvaggia. Un viaggio fotografico alla ricerca delle viscere della Terra attraverso le ere geologiche del Tsavo west. Il tour continua verso Amboseli, ai piedi del Kilimangiaro con la vetta perennemente imbiancata, un mondo dove i pantani d’acqua e l’aridità del suolo mostrano la durezza alla sopravivenza. Saranno le sponde del fiume Galena, nel Tsavo est, orlato da spettacolari formazioni rocciose di origine vulcanica a chiudere il viaggio. I vari alloggi sono di massima comodità e offrono scenari stupefacenti. Gli spostamenti avverranno a bordo di fuoristrada attrezzati per safari fotografici.

Avventura fotografica tra uomo e natura nel western Australia


Un viaggio fotografico che ha inizio da Perth, capitale del western Australia, per spostarsi a Rottnesisland. A rendere questa isola una perla naturale nell’oceano indiano sono i quokka e le tante specie di eccelli acquatici. La Frog Company vi porterà, poi, nei segreti più sconosciuti dei parchi della costa occidentale. Kalbarri Nationall Park sarà solo l’inizio, si proseguirà per Kape range National Park per ammirare la bellezza marina di Ningaleo Reef. L’itinerario continua nel cuore delle selvagge aree interne a Collier range National Park, vicino a Newman nella terra delle miniere, appena al di là del tropico del Capricorno a ridosso della Great Northen Highway, a mille e duecento chilometri a nord di Perth. Un pezzo di mondo dentro la steppa desertica australiana, primordiale e arido. Un tempo non troppo lontano è stato la dimora di uomini liberi: gli aborigeni. Una esperienza straordinaria tra uomo e natura. Si viaggerà a bordo di fuoristrada dormendo in piccole strutture alberghiere ed in tenda.

Per specifiche sul viaggio e sul prezzo contattare l’organizzazione.

Benedetto Ciacciarelli P.I. 02258060603
Copyright © 2018  -  All rights reserved.
Torna ai contenuti