>

Obiettivo Orso - Benedetto Ciacciarelli - Photographer

Vai ai contenuti

Obiettivo Orso

Libri
Fotografare l'orso nella sua quotidiana intimità è da sempre un anello emotivo che spinge molti appassionati a seguirne le tracce e sperare di avere una testimonianaza della sensazionale esperienza, tramite lo scatto di una bella foto, un po' come possedere l'animale, avendone carpito la sua intima essenza.
Un reportage di stagioni svolto con entusiasmo. Percorrere decine di sentieri montani per avvistare l'ultimo testimone della antica fauna selvatica italiana, per far assaporare, nei paesaggi, negli anfratti, nei brecciai, quelle sensazioni, quei profumi che nelle immagini di Benedetto Ciacciarelli trasudano in ogni pixel impresso.




"Obiettivo Orso", è la risultante di sacrifici, levatacce mattutine, appostamenti in solitaria, fra condizioni climatiche a volte proibitive... Ciò ha consentito ad egli la capacità di imprimere le più belle foto di orso, in libertà, che offre oggi il panorama mondiale.

...Perchè è giusto specificare che qui non si tratta di animali in cattività o di individui di orso nordeuropei molto più facili da riprendere, bensì dell'orso bruno appenninico, specie rara da osservare e da fotografare, per questo suo isolazionismo storico, capace di sopravvivere ancora oggi in un territorio a più alta densità abitativa europea.
E' con questa forte pulsione emotiva che l'autore ha affrontato le problematiche maggiori, nella magica atmosfera che la montagna richiede, e da qui esprimere con il suo "occhio" fotografico le rare e stupende immagini che corredano il prezioso volume.
Un'opera unica che il mondo naturalistico attendeva da tempo e che l'autore ci offre, da par suo, con umiltà e trepidazione.

Ciro Castellucci - dalla Presentazione





Per acquistare il libro contattare direttamente l'autore.


Benedetto Ciacciarelli P.I. 02258060603
Copyright © 2018  -  All rights reserved.
Torna ai contenuti