>

Chi è Benedetto - Benedetto Ciacciarelli - Photographer

Vai ai contenuti

Chi è Benedetto

Attività


Benedetto Ciacciarelli:

Fotografo naturalista.
Nasce in Italia in provincia di Frosinone in un piccolo paese: San Giorgio a Liri ai margini della valle del fiume Liri e a ridosso dei Monti Aurunci, ai confini tra Lazio e Campania.
Nonostante la pressione urbana, soprattutto nelle campagne, questo pezzo di mondo, ancora oggi, offre spunti di notevole interesse naturalistico.
Osservare, capire, scrutare dove l’occhio non arriva è stato il filo della crescita personale e della formazione culturale.
La fotografia come la laurea in fisica, ad indirizzo geofisico, corrono su binari paralleli. Insegna fisica e lavora come fotografo professionista.
Opera in più di un campo della fotografia: dalla foto pubblicitaria alla foto industriale e ai reportage di interesse civile; ma quello dove domina la spinta assoluta è nel reportage naturalistico. Collabora in forme diverse in vari settori: da quelli pubblici ai privati.
È stata la  permanenza per anni in ambienti rurali, ove la terra era l’unica risorsa di vita, ad accrescere ancor più la sensibilità verso il mondo naturale.
Oggi, si sente un po’artista, un po’ giornalista e tanto fotografo di bellezze naturali, esse sono le stelle che brillano dentro di lui dove i segreti più profondi restano scolpiti.

Benedetto Ciacciarelli P.I. 02258060603
Copyright © 2018  -  All rights reserved.
Torna ai contenuti